Logo, brand e branding

Logo, brand e branding

Ma quanta confusione esiste sul significato di Logo, Brand e Branding? Tanta! Nella maggior parte degli articoli che si trovano in rete, quando si trattano determinati argomenti vengono usati dei gran paroloni, spesso in inglese, ma soprattutto vengono esaltate e...
4. Branding: struttura del brand

4. Branding: struttura del brand

Sono partito introducendovi amichevolmente alla scoperta del branding, poi mi sono soffermato sull’importanza di farvi riconoscere ed infine vi ho lasciato uno spunto di riflessione per avere una nuova chiave di lettura. Ora vorrei chiudere il cerchio dando un senso...
3. Branding: vision e mission

3. Branding: vision e mission

Vision e Mission Questo che vado ad affrontare è un argomento che non ha bisogno di tirare in ballo la metafora del puzzle per essere compreso, perché è più che altro una presa di coscienza: vision e mission. So per certo che nessuno di voi ha preso...
2. Branding: i giusti pezzi

2. Branding: i giusti pezzi

I giusti pezzi del puzzle Se avete letto il mio precedente articolo Il branding è per tutti! sono certo che abbiate compreso cosa sia il branding, quindi ora vorrei accompagnarvi ad uno step successivo per scoprire dove focalizzarsi. Vi ricordate...
1. Il Branding è per tutti!

1. Il Branding è per tutti!

Ma cos’è ‘sto branding? In tanti anni di attività ho spesso toccato con mano quanti trascurino il concetto di branding. Un argomento che, a tanti, proprio non va giù! I motivi sono diversi, ma penso che siano riconducibili ad uno solo: la non conoscenza....